LUCA DONINELLI
El Pavarott
Ivan ha 12 anni, un soprannome che odia, due amici del cuore, un nonno brontolone, un papà che tutti chiamano Pavarotti e una mamma scomparsa nel nulla… Insomma, un ragazzo come tanti. E questa è la sua storia. Attenzione: contiene contrabbandieri e messaggi criptati.
ANDREA PALLUCCHINI
Il mio nome è Federico Fellini
Il diario ispirato alla vita straordinaria di Fellini e al suo sguardo pieno di fiducia e fantasia. Conosciamo la sua storia, i suoi film e il suo amore per Giulietta Masina.
LAURA BLANDINO
La camera bella
«Alzò il volto verso di lui e gli sorrise. I loro visi erano a pochi centimetri l’uno dall’altro: se lui si fosse chinato leggermente o se lei si fosse sporta un pochino… Le scostò i capelli dal viso e con dolcezza le baciò la fronte, gli zigomi, le labbra e poi ancora la fronte: una tempesta di piccoli baci che la resero radiosa.»
› Guarda l’anteprima dell’ebook
SARA ALLEGRINI
La ragazza in bottiglia
«Per troppo tempo era stata chiusa in se stessa, nel suo dolore, come una di quelle inutili navi di legno in bottiglia. Valerio aveva frantumato il vetro e riportato per mano Valentina alla vita. Era stata un soprammobile impolverato. Lui l’aveva rimessa in mare.»